Scopri la piattaforma IoT Claind4You da cui è possibile gestire e controllare in piena autonomia i propri generatori Claind.
Il punto di forza della nostra linea Analytical è rappresentato dalla struttura modulare, costituita da moduli indipendenti liberamente componibili tra loro, assemblabili in verticale e posizionabili in aree separate con compressore d’aria dislocabile in area tecnica.
Le soluzioni Claind per l’autoproduzione di azoto si avvalgono della tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption).
Le tecnologie impiegate per l’elettrolisi sono PEM ad elettrolita solido ed elettrodi multistrato.
Specificamente per la filtrazione dell’aria, Claind ha sviluppato un reattore catalitico ideale per l’eliminazione delle impurità.
I generatori di idrogeno, azoto e aria zero Claind si integrano nella catena produttiva dei nostri clienti e sono stati progettati per le seguenti applicazioni Analytical:
Configurazione a torre per un ridotto volume di ingombro.
Per la gascromatografia, la naturale configurazione è rappresentata dalla “torre”: quattro generatori (idrogeno, azoto, aria zero e compressore) impilati uno sopra l’altro, che consentono un ridotto volume di ingombro.
I generatori possono essere utilizzati anche singolarmente, come moduli indipendenti, oppure combinati, nella versione da 2 o 3 moduli. Pensati appositamente per tecniche cromatografiche a scopo analitico:
Compatibilità totale tra analizzatore e generatore di azoto
Gli analizzatori LCMS presenti sul mercato richiedono spesso parametri di funzionamento (tipologia, portata, pressione e purezza dei gas) diversi tra loro. Per rispondere a queste richieste, Claind ha sviluppato soluzioni specifiche in grado di far fronte a qualsiasi modello di analizzatore in commercio, eliminando così ogni problema di incompatibilità tra analizzatore e generatore di azoto. Pensati appositamente per cromatografia liquida con spettrometro di massa:
Generazione di aria ad altissimo grado di purezza
La determinazione del carbonio nei liquidi, fanghi e solidi, necessita di aria con un grado di purezza elevata. La risposta Claind è composta dai generatori di aria ultra pura per analisi TOC.Pensati appositamente per la determinazione Total Organic Carbon:
Idrogeno per il monitoraggio dei fumi e della qualità dell’aria
Le numerose installazioni finalizzate al monitoraggio dei fumi, della qualità dell’aria BTX e HTC, degli idrocarburi nel processo, dei gas di estrazione e dell’ambiente hanno permesso a Claind di costruirsi una consolidata esperienza in questo specifico ambito. Pensato appositamente per le analisi ambientali e di processo:
ICP, ELSD, Termoanalisi, Sample preparation, glovebox, dicroismo circolare
In grado di erogare fino a 4000 Nml/min con purezza fino a 99,5%, il nostro generatore – collegabile in parallelo con configurazione a torre - è già predisposto per il collegamento con compressore d’aria dedicato AirComp
Non semplici compressori, ma generatori di aria compressa secca e oil-free
La serie Brezza e la serie Olympia offrono due generatori di aria compressa secca e oil-free studiati appositamente per essere collocati all’interno del laboratorio.
Una soluzione silenziosa, compatta e completa di tutti i dispositivi di controllo per un funzionamento continuo.
Tutti i nostri prodotti sono progettati, sviluppati e realizzati secondo i più elevati standard di innovazione, design, affidabilità e semplicità d’uso. Le soluzioni impiantistiche proposte sono prodotte nel massimo rispetto delle norme e procedure di qualità ISO:9001.
I generatori di gas prodotti si basano su brevetti esclusivi, risutati di anni di ricerca condotta dai tecnici Claind in collaborazione con centri universitari italiani ed esteri di fama internazionale.