Scopri la piattaforma IoT Claind4You da cui è possibile gestire e controllare in piena autonomia i propri generatori Claind.
LA SERIE HYGEN PER CARRIER GAS E COME COMBUSTIBILE PER LA FIAMMA NEI DETECTOR FID, NPD, FPD E ATF
Il consistente incremento della domanda di disinfettanti – trainato purtroppo dall’attuale situazione sanitaria internazionale – ha spinto i principali produttori a concentrarsi su prodotti a base di etanolo (il più comune alcol etilico) ed alcol isopropilico, generalmente adottato come disinfettante cutaneo.
All’aumentare della produzione, sono aumentati proporzionalmente i test di laboratorio, finalizzati a garantire una percentuale di alcol superiore al 60%, a garanzia dell’efficacia del prodotto contro i principali patogeni e, in particolare, contro il Covid-19.
La gascromatografia assume quindi una collocazione strategica, dal momento che i principali elementi degli igienizzanti per le mani a base di alcol sono composti alcolici volatili come etanolo, metanolo e iso-propanolo.
In questo contesto, i generatori di idrogeno della serie HyGen giocano un ruolo chiave, tanto nell’effettuazione dei test ex-ante (es. screening delle impurità), quanto nelle analisi condotte ex-post, necessarie per garantire la conformità alle linee guida emesse dagli organi di distribuzione.
HyGen 200, 400 e 600 sono stati progettati appositamente per carrier gas e come combustibile per la fiamma nel rilevamento gascromatografico degli idrocarburi, garantiscono una generazione di idrogeno proporzionale al consumo e Ultra High Purity funzionale alle esigenze richieste dalle analisi in traccia.